Prossime convocazioni

Scegli la commissione

Martedì, 21 Novembre 2017

Ore: 09:00

  • Commissione 2 - Sviluppo Economico
    Ordine dei lavori:
    • Approvazione verbale seduta precedente.
    • Esame ed espressione di parere su Mozione n. 1405 – “ Adeguamento COSAP per il commercio su area pubblica”. Proponente: Prima Commissione
    • Esame ed espressione di parere su Mozione n. 1951 – “Una moratoria sui dehor”. Proponenti: Grassi, Verdi, Trombi.
    • Varie ed eventuali
    Presso Propria sede, 3° piano - Palazzo Vecchio

Ore: 10:45

  • Commissione 1 - Affari Generali, Organizzazione, Bilancio e Tributi
    Ordine dei lavori:

    Comunicazioni del Presidente;

    • Approvazione  verbali precedenti sedute;
    • Proseguo analisi su Proposta di Delibera nr. 655/2017 “Ultima variazione ai documenti di programmazione dell'Ente ai sensi  dell'art.175 c.2 del D. Lgs. 267/2000”;
    • Esame ed espressione di parere su Proposta di Delibera nr. 593/2017 “Procedura di riconoscimento di debito fuori bilancio ai sensi dell'art. 194, comma 1, lett. a) D. Lgs 267/2000 a seguito di sentenza Giudice di Pace di Firenze n. 1864/2017”;
    • Varie ed eventuali.
    Presso Propria sede, 3° piano - Palazzo Vecchio

Ore: 12:00

  • Commissione Controllo Enti Partecipati
    Ordine dei lavori:
    • Comunicazioni del Presidente;
    • Audizione del Presidente di  A.F.A.M. S.p.A., Massimo Mercati, su bilancio 2016 e situazione generale della Società;
    • Varie ed eventuali.
    Presso Sala di Firenze Capitale, 3° piano - Palazzo Vecchio

Ore: 14:30

  • Commissione 9 - Istruzione, Formazione e Lavoro
    Ordine dei lavori:
    • Comunicazioni della Vice Presidente;
    • Audizione della RSU di INFOGROUP in merito alla questione occupazionale dell’Azienda;
    • Approvazione verbali precedenti sedute;
    • Varie ed eventuali.
    Presso Sala di Firenze Capitale, 3° piano - Palazzo Vecchio

Mercoledì, 22 Novembre 2017

Ore: 09:00

  • Commissione Affari Istituzionali
    Ordine dei lavori:
    • Comunicazioni della Presidente;
    • Approvazione verbali precedenti sedute;
    • Nell’ambito della trasparenza: audizione della dott.ssa Patrizia De Rosa in merito al sistema di protocollo unico dell’Ente e all’albo pretorio;
    • Varie ed eventuali.
    Presso Sala riunioni, 2° piano Palazzo Vecchio

Ore: 10:30

  • Commissione 3 - Urbanistica e Patrimonio
    Ordine dei lavori:
    • Comunicazioni del Presidente;
    • Esame ed espressione di parere sulla proposta di delibera nr. 00590/2017 Riconoscimento interesse pubblico per rilascio permesso di costruire in deroga ai sensi dell'art. 14 D.P.R. n. 380/01 - Casa famiglia per disabili presso Parrocchia di San Bartolomeo di Badia a Ripoli
    • Approvazione verbali precedenti sedute;
    • Varie ed eventuali.
    Presso Propria sede, 3° piano - Palazzo Vecchio

Ore: 13:30

  • Commissione 1 - Affari Generali, Organizzazione, Bilancio e Tributi
    Ordine dei lavori:
    • Comunicazioni del Presidente;
    • Approvazione  verbali precedenti sedute;
    • Esame ed espressione di parere su Proposta di Delibera nr. 655/2017 “Ultima variazione ai documenti di programmazione dell'Ente ai sensi  dell'art.175 c.2 del D. Lgs. 267/2000”;
    •  Varie ed eventuali.
    Presso Propria sede, 3° piano - Palazzo Vecchio
  • Commissione 7 - Pari opportunità, Pace, Diritti Umani, Relazioni Internazionali, Immigrazione
    Ordine dei lavori:

    • Comunicazioni della Presidente;
    • Audizione della Direttrice Artistica Valentina Gensini relativamente ai progetti che sta portando avanti sui temi dei Diritti Umani e sulle Pari Opportunità.
    • Varie ed eventuali.
    Presso Altra sede Spazi Urbani Contemporanei - Murate P.zza Madonna della Neve

Giovedì, 23 Novembre 2017

Ore: 09:30

  • Commissione 5 - Cultura e Sport
    Ordine dei lavori:
    • Comunicazioni della Presidente
    • Fondo nazionale “Sport e periferie”. Sarà presente l’Assessore Andrea Vannucci.
    • Varie ed eventuali
    Presso Propria sede, 3° piano - Palazzo Vecchio

Ore: 14:15

  • Commissione 6 - Ambiente, Vivibilità urbana e Mobilità
    Ordine dei lavori:
    • Comunicazioni del Presidente;
    • Esame ed espressione di parere sull’Ordine del giorno n. 2025/2017 collegato alla comunicazione del Sindaco su Ataf: "Per diversificare i biglietti del TPL” proponente Arianna Xekalos;
    • Esame ed espressione di parere sull’Ordine del giorno n. 2027/2017 collegato alla comunicazione del Sindaco su Ataf: “Per realizzare mappe esplicative” proponente Arianna Xekalos;
    • Esame ed espressione di parere sull’Ordine del giorno n. 2028/2017 collegato alla comunicazione del Sindaco su ATAF – 1 : “Per promuovere un sistema di treni di superfici veloci” proponenti: Giacomo Trombi, Tommaso Grassi; Donella Verdi, Alessio Rossi e Stefania Collesei;
    • Esame ed espressione di parere sull’Ordine del giorno n. 2029/2017 collegato alla comunicazione del Sindaco su ATAF – 2: “Per collegare T4 e T2 in prossimità dell’aereoporto” proponenti Giacomo Trombi, Tommaso Grassi; Donella Verdi, Alessio Rossi e Stefania Collesei;
    • Esame ed espressione di parere sull’Ordine del giorno n. 2030/2017 collegato alla comunicazione del Sindaco su ATAF -3: “Per potenziare il sistema ferroviario locale ed integrarlo con quello su gomma” proponenti Giacomo Trombi, Tommaso Grassi; Donella Verdi, Alessio Rossi e Stefania Collesei;
    • Esame ed espressione di parere sull’Ordine del giorno n. 2031/2017 collegato alla comunicazione del Sindaco su ATAF – 4: “Per promuovere i collegamenti ferro-gomma-ferro in città”, proponenti Giacomo Trombi, Tommaso Grassi; Donella Verdi, Alessio Rossi e Stefania Collesei;
    • Esame ed espressione di parere sull’Ordine del giorno n. 2032/2017 collegato alla comunicazione del Sindaco su ATAF – 5: “Per aumentare il numero di km di corsie preferenziali in città”, proponenti Giacomo Trombi, Tommaso Grassi; Donella Verdi, Alessio Rossi e Stefania Collesei.
    • Approvazione  verbali precedenti  sedute
    • Varie ed eventuali.
    Presso Propria sede, 3° piano - Palazzo Vecchio

Ore: 16:00

  • Commissione 8 - Città Metropolitana, Decentramento e rapporti con i Quartieri
    Ordine dei lavori:

    LA SEDUTA E' STATA ANNULLATA AI SENSI DELL'ART. 13, COMMA 3 DEL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE

    • Comunicazioni della Presidente;
    • Visita allo Sportello Eco-Equo sito in Firenze Via dell’Agnolo n. 1C e incontro con gli operatori per l’illustrazione delle attività svolte.
    • Varie ed eventuali.
    Presso Altra sede Sportello Eco-Equo, Via dell'Agnolo n. 1C Firenze

Venerdì, 24 Novembre 2017

Ore: 09:00

  • Commissione 4 - Politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali
    Ordine dei lavori:

    Comunicazioni del Presidente;  

    Incontro con il  Direttore Generale Monica Calamai, il Direttore Staff Aziendale Ing. Andrea Belardinelli presso la Sala Gialla per approfondimenti in merito all’organizzazione delle attività e dei servizi del  Pronto soccorso di Careggi .

      Varie ed eventuali.

    Presso Altra sede

Ore: 10:30

  • Commissione 9 - Istruzione, Formazione e Lavoro
    Ordine dei lavori:
    • Comunicazioni della Vice Presidente;
    • Redazione, esame ed espressione di parere di un documento urgente di Commissione per la richiesta di un tavolo al Mise per la cessione Infogroup;
    • Approvazione verbali precedenti sedute;
    • Varie ed eventuali.
    Presso Propria sede, 3° piano - Palazzo Vecchio