venerdì 07 ottobre 2022, ore 10,30

Controllo Enti Partecipati
Venerdì, 7 Ottobre, 2022 - 10:30
  • Comunicazione del Presidente;

• Audizione dell’Assessore Federico Gianassi sulla Proposta di Delibera N° 55/22 “ Delibera quadro di approvazione dell’operazione MultiUtility. Approvazione nuovo statuto in Alia Servizi Ambientali spa. Conferimento di Toscana Energia spa in Alia Servizi Ambienti Spa. Approvazione aumento di capitale di Alia Servizi Ambientali spa riservato, rispettivamente, al Comune di Firenze per il conferimento di Toscana Energia spa e al Comune di Pistoia per il conferimento di Publiacqua spa. Approvazione Fusione per incorporazione di Consiag S.p.A., Acqua Toscana S.p.A. e Publiservizi S.p.A. in Alia Servizi Ambientali S.p.A. Approvazione aumenti di capitale riservati ad altri soggetti pubblici. Approvazione patto parasociale tra soci pubblici. Indirizzi per la Costituzione di una holding pubblica pluripartecipata per la gestione delle partecipazioni societarie in MultiUtility (“Holding Toscana”). Indirizzi per il conferimento del ramo operativo di Alia in una società di nuova costituzione. Indirizzi per la quotazione in borsa di Multiutility. “

Sala di Firenze Capitale, 3° piano - Palazzo Vecchio